Per simulare un controller

Se si sta eseguendo il software Trimble Access su un computer desktop Windows o su un portatile, è possibile utilizzare la funzione Simula controller per simulare l'esecuzione del software su un controller supportato. Questa funzione permette all'utente di dimostrare il software o di scattare istantanee del software con il layout del controller preferito per l'inclusione nei materiali di formazione. Può essere utilizzato insieme alla funzione Emulatore GNSS per Simulare una connessione a un ricevitore GNSS, eliminando la necessità di essere all'aperto e connessi ad un ricevitore GNSS reale.

Anche se non è necessario che un lavoro sia aperto per simulare un dispositivo, è necessario aprire un lavoro prima di poter utilizzare l'emulatore GNSS.

La funzione emulatore GNSS non è supportata quando Trimble Access è in esecuzione su un dispositivo Android.

  1. Avviare Trimble Access
  2. Toccare e selezionare Informazioni su / Supporto / Simula controller.
  3. Nel menu Simula dispositivo selezionare il tipo di controller. Il software si riconfigura per simulare il modo in cui appare quando è in esecuzione sul dispositivo selezionato.

    Utilizzare la scorciatoia del tastierino CTRL + MAIUSC + S in qualsiasi parte del software per iniziare a simulare un dispositivo, e quindi selezionare il tipo di controller.

    Si seleziona un controller Android come il il TDC600 come tipo di controller quando si esegue Trimble Access su un computer Windows, ma si nota che laddove Trimble Access interagisce con le parti del sistema operativo del computer, il simulatore può mostrare solo il comportamento del sistema operativo Windows, non Android.

  4. Per impostazione predefinita la finestra Trimble Access viene mostrata nella dimensione che appare sul dispositivo. Per ridimensionare la finestra:
    1. Toccare e selezionare Informazioni su / Supporto / Simula controller.
    2. Nel menu Simula controller selezionare Scala dpi.
    3. Nel campo Modalità scala dpi selezionare Personalizza.
    4. Inserire il nuovo valore di scala dpi. È possibile inserire un valore diverso per ogni tipo di dispositivo.

      Quando si simula un dispositivo verticale su una schermata orizzontale, inserire 0,8 o simile per adattare l'intera finestra sullo schermo.

    5. Riavviare il software Trimble Access per visualizzare il simulatore con la nuova dimensione.

      Quando si avvia il software, una descrizione visualizza il tipo di dispositivo del controller simulato e il valore di scala DPI utilizzato, se si tratta di un valore personalizzato.

  5. Per nascondere o visualizzare la barra del titolo di Windows, toccare e selezionare Informazioni su / Supporto / Simula controller / Mostra barra del titolo. Riavviare il software Trimble Access per applicare la modifica.

    Per spostare la finestra Trimble Access quando la barra del titolo di Windows non viene visualizzata, fare clic all'interno dell'area barra di stato e trascinare la finestra. È necessario aver aperto un lavoro per vedere l’area della linea di stato della barra di stato.

  6. Per nascondere o visualizzare la barra di navigazione Android, toccare e selezionare Informazioni su / Supporto / Simula controller / Mostra tasti Android. Riavviare il software Trimble Access per applicare la modifica.

    Quando si simula un dispositivo Android, è possibile utilizzare il tasto indietro Android Indietro come tasto software ESC per uscire dalla schermata software corrente Trimble Access. Dato che il tasto del Menu Android funziona con il menu del sistema operativo Android, toccare/fare clic sul tasto del Menu Android non ha effetto quando si utilizza il simulatore.

Quando si simula un dispositivo che non ha un tastierino fisico, quando si modifica il testo appare la tastiera sullo schermo. I tasti funzione e i tasti di scelta rapida associati non sono supportati sui dispositivi che non dispongono di un tastierino fisico. Toccare/fare clic su una stella Preferita attiva e disattiva la funzione Preferita, invece di mostrare il menu Preferito.