Picchettamento automatico linee o punti in Cave

Per eseguire il picchettamento automatico... Selezionare...
Una linea come intervalli impostati tra le volte delle mine. Linea centrale
Una linea come intervalli impostati tra le pareti delle mine. Linea di riferimento
Punti di intersezione tra la parete della cava e una linea definita da due punti. Linee laser
Punti di intersezione tra la parete della cava e le linee laser sono definiti agli angoli destri rispetto al centro linea ad un intervallo definito. Offset linee laser da centro linea
Il punto di intersezione tra la parte anteriore di una mina e una linea. Linea progetto
Punti di intersezione tra la parte anteriore di una mina e una linea definita da due punti. Buco di mina
Punti pivot che sono stati proiettati sulla volta della mina. Punti pivot

Per far sì che il laser lampeggi quando si misura un punto con DR, selezionare Strumento / Impostazioni EDM e quindi impostare il numero di volte in cui il laser dovrà lampeggiare nel campo Blink laser .

Toccare il pulsante Pausa per arrestare temporaneamente il processo di picchettamento automatico. Utilizzare i tasti software Prec e Avanti per saltare al punto precedente o successivo.

Aggiungere dati al lavoro

È possibile aggiungere una linea lavoro al lavoro da un file DXF o STR (Surpac)

I punti possono essere importati nel lavoro, collegati al lavoro corrente oppure importati in un altro lavoro e il lavoro può essere collegato al lavoro corrente. Per importare i punti, toccare e selezionare Lavoro e poi toccare Importa. A seconda della caratteristica che si vuole picchettare, i punti nel lavoro devono soddisfare i criteri seguenti:

  • I punti pivot devono essere identificati in base al prefisso o al suffisso nel nome punto.
  • I punti della linea laser devono corrispondere alle coppie di punti definite usando il loro nome punto. Un punto deve avere un prefisso o un suffisso per identificare se si trova a destra o a sinistra della linea. Il resto del nome punto deve essere identico perché sia possibile trovare la coppia. Ad esempio, se il prefisso dei punti sinistri è L e dei punti destri è R, i punti seguenti devono essere identificati come corrispondenti: L1–R1, L15–R15, L101–R101 e così via.
  • I punti dei fori mina devono corrispondere alle coppie di punti definite usando il loro nome punto. Un punto deve avere un prefisso o un suffisso per identificare se si trova in corrispondenza del collare o del toe. Il resto del nome punto deve essere identico perché sia possibile trovare la coppia. Ad esempio, se il prefisso dei collari è C e dei toe è T, i punti seguenti devono essere identificati come corrispondenti:: 1C–1T, 15C–15T, A1C–A1T e così via.