Per configurare lo stile di rilevamento integrato

  1. Toccare e selezionare Impostazioni/ Stile di rilevamento.
  2. Toccare Nuovo.
  3. Immettere Nome stile e impostare il valore Tipo stile su Rilevamento integrato. Toccare Accetta.
  4. Selezionare gli stili Convenzionale e GNSS a cui si vuole fare riferimento per lo stile integrato. Toccare Accetta.
  5. Nel campo Prisma a offset antenna, toccare e selezionare il tipo di prisma. Il campo prisma offset Antenna viene compilato con il valore di offset corretto per il prisma selezionato.

    Se è stato impostato un metodo di misurazione dell'antenna errato, alle altezze dell'antenna GNSS verrà applicato l'offset sbagliato. Assicurarsi che la posizione corretta sia selezionata nel campo Misurato a per l'antenna nella maschera opzioni Rover dello stile rilevamento GNSS referenziato dallo stile rilevamento integrato. Per i ricevitori R12i, R12 e R10, l'offset viene dal centro del prisma fino alla base dello sgancio rapido. Per gli altri ricevitori, l'offset viene dal centro del prisma fino alla base del supporto dell'antenna.

    Per modificare l’altezza dell’antenna GNSS durante un rilevamento integrato, bisogna cambiare l’altezza della mira corrente. Vedere Per cambiare l’altezza dell’antenna o del prisma durante un rilevamento integrato..

  6. L’opzione Quota precisa è disponibile durante il rilevamento di una strada con il software Strade. Per combinare la posizione orizzontale GNSS con la quota derivante da una configurazione tradizionale, attivare Quota precisa.

    Quando si usa la quota precisa, la stazione totale robotizzata viene impostata in una località remota con buona visibilità e al sicuro dai macchinari. La quota viene determinata da una o più misurazioni Quota stazione per punti con una quota elevata. Installare la stazione totale robotizzata su un punto di controllo noto ma questo non è necessario.

  7. Toccare Accetta.
  8. Toccare Memorizza.