Opzioni picchettamento

Configurare impostazioni di picchettamento:

  • Quando si modifica lo stile di rilevamento, nella schermata stile rilevamento, toccare Picchettamento.
  • Durante il picchettamento, toccare Opzioni.

Per configurare i Dettagli punto come picchettato, vedere Dettagli punto come picchettato.

Per configurare la Modalità di visualizzazione picchettamento, vedereDispaly navigazione picchettamento.

Per mantenere i punti nell’elenco dei punti da picchettare dopo il picchettamento, deselezionare la casella di controllo Rimuovi punto picchettato da elenco.

In un rilevamento convenzionale, se non si vuole che l'EDM della stazione totale sia impostato nel modo TRK quando si inizia il picchettamento, deselezionare la casella di controllo Utilizza TRK per il picchettamento.

Se si sta usando la Stazione totale a scansione Trimble SX12 in modalità TRK e il puntatore laser è attivato, è disponibile la casella di spunta Contrassegnare il punto con il puntatore laser.

  • Quando la casella di spunta Contrassegnare il punto con il puntatore laser è selezionata, la schermata picchettamento mostra il tasto software Contrassegno punto invece del tasto software Misura. Toccare Contrassegno punto per mettere lo strumento in modalità STD. Il puntatore laser diventa fisso e si sposta nella posizione EDM. Quando si tocca Accetta per memorizzare il punto, lo strumento ritorna automaticamente alla modalità TRK e il puntatore laser riprende a lampeggiare. Vedere Picchettare punti.
  • Quando la casella di spunta Contrassegnare il punto con il puntatore laser non è selezionata, la schermata Picchettamento mostra il tasto software Misura come al solito e il punto viene misurato nella posizione del puntatore laser.

Per iniziare automaticamente a misurare quando si tocca il tasto Misurare in un rilevamento GNSS, selezionare la casella di controllo Misurazione automatica.