Importare dati nel lavoro

  1. Toccare e selezionare Lavoro.

  2. Nella schermata Lavori, selezionare il lavoro in cui importare i dati.
  3. Toccare Importa. Appare la schermata di Importazione.
  4. Selezionare il Formato file del file che si sta importando.

    Le opzioni sono i formati CSV o TXT, o i file Surpac, se si utilizza l’app Cave.

    Per creare un lavoro da un file DC o JobXML, vedere Creare un lavoro locale.

  5. Toccare per selezionare il file da importare.

    È possibile selezionare un file su qualsiasi unità disponibile, come un'unità di rete o un'unità USB. Per i controller Android, le unità USB devono essere formattate nel formato FAT32.

    Se il controller è un dispositivo Android, potrebbe essere richiesto di fornire a Trimble Access i permessi di lettura e scrittura per l'unità USB. Quando si tocca il tasto Si viene visualizzata la schermata selezione cartella di Android. Toccare nella schermata, passare all'unità USB e toccare [SELEZIONA]. L'unità USB ora appare nella schermataSeleziona cartella di Trimble Access. Se il messaggio Rilevata unità USB non viene visualizzato o se il messaggio è stato scartato, toccare il tasto software Seleziona unità USB una volta che il dispositivo USB è connesso. Tenere presente che ci possono volere fino a 30 secondi prima che il dispositivo USB venga rilevato.

  6. Selezionare il file da importare dalla schermata Seleziona file. Toccare Accetta.
  7. Per importare i punti come punti di controllo, selezionare la casella di controllo Importare punti come punti di controllo.
  8. Se il file selezionato e un file delimitato da virgole CSV o TXT:
    1. Utilizzare i campi Nome punto, Codice punto, Distanza nord, Distanza est e Elevazione per mappare ogni campo nel relativo campo nel file.
    2. Se il file contiene una elevazione nulla, inserire il valore Elevazione nulla.
    3. Nel campo Azione punto duplicato, selezionare l’azione che il software deve compiere se il file contiene punti con lo stesso nome di punti esistenti nel lavoro. Selezionare:

      • Sovrascrivi per memorizzare i punti importati e cancellare tutti i punti esistenti con lo stesso nome.
      • Ignora per annullare i punti importati con lo stesso nome in modo che questi non vengano importati.
      • Memorizza un altro per salvare i punti importati e mantenere tutti i punti esistenti con lo stesso nome.
  9. Se la casella di controllo Geodetica avanzata è selezionata nella schermata Impostazioni Cogo e si seleziona un file CSV o TXT, è necessario specificare il Tipo coordinate dei punti nel file. Selezionare Punti reticolo o Punti reticolo (locali).
  10. Se i punti nel file sono Punti reticolo (locale), selezionare la trasformazione da utilizzare per trasformarli in punti reticolo:
    • Per assegnare la trasformazione in seguito, selezionare Non applicato, da definire in seguito.Toccare Accetta..

      Se questa opzione viene selezionata e in un secondo momento si decide di assegnare una trasformazione di input a questo file, bisogna prima scollegare e poi ricollegare il file.

    • Per creare una nuova trasformazione di visualizzazione, selezionare Creare nuova trasformazione. Scegliere Avanti e completare i passi richiesti. Vedere Trasformazioni.
    • Per selezionare una trasformazione di visualizzazione esistente, selezionare Selezionare trasformazione. Selezionare la trasformazione di visualizzazione dall'elenco. Toccare Accetta.
  11. Toccare Accetta.
  12. Toccare OK.