Telemetri laser

La configurazione per ciascun laser supportato da Trimble Access è dettagliata in basso. Per configurare una connessione Bluetooth col telemetro laser, toccare Connessioni Bluetooth.

Dato che il protocollo utilizzato dai produttori è molto spesso lo stesso o molto simile tra i vari modelli, Trimble Access può supportare altri modelli di telemetri laser oltre a quelli elencati qui.

Trimble LaserAce 1000

Non ci sono configurazioni Bluetooth nel LaserAce 1000, è sempre abilitato.

Quando viene rilevato Trimble LaserAce 1000 durante la scansione per dispositivi Bluetooth, viene visualizzata una finestra di dialogo di autenticazione. Inserire il numero PIN inserito nel telemetro laser (PIN predefinito = 1234)

Bosche DLE 150 o Bosch GLM 50c

Quando il telemetro laser viene riconosciuto, appare una finestra di dialogo di richiesta di autenticazione. L'utente deve inserire il numero PIN impostato nel telemetro laser.

LTI Criterion 300 o LTI Criterion 400

Dal menu principale premere il tasto Freccia giù o Freccia su fino a che non appare il menu Rilevamento , poi toccare Invio. Selezionare Misurazioni base e toccare Invio. Appare una schermata che mostra i campi HD e AZ.

LTI Impulse

Impostare il laser in modo che funzioni nel formato CR 400D. Assicurarsi che sullo schermo sia visualizzata una piccola "d". (se necessario premere il tasto Fire2 nel laser).

LTI TruPulse 200B o LTI TruPulse 360B

Impostare la Modalità TruPulse su Slope Distance, Vertical Distance, o Horizontal Distance.

Laser Atlanta Advantage

Impostare l'opzione Portata / Modalità su Standard (media calcolata) e l'opzione Seriale / Formato su Trimble Pro XL.

Impostare Seriale / Remoto / Innescare carattere a 7 (37h). (L'innesco in remoto funziona solo quando la connessione è via cavo non quando si usa la tecnologia wireless Bluetooth).

Impostare Tempo di lancio per ritardare come richiesto (nona zero o a infinito).

Impostare Modalità‑T seriale a Spenta (off).

LaserCraft Contour XLR

Impostare il modo LaserCraft nel laser. Se ci si collega attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, è anche necessario cambiare l'impostazione della velocità di trasmissione nel telemetro laser, portandola a 4800.

Leica Disto Memo o Leica Disto Pro

Impostare le unità di misura su metri o piedi, no su piedi e pollici.

Leica Disto Plus

Prima di eseguire una scansione Bluetooth si deve abilitare la tecnologia wireless Bluetooth nel Leica Disto Plus. Per fare questo, impostare Sistema / Accensione / Bluetooth su Acceso (On).

Se la misurazione automatica è disattivata:

  1. Per eseguire una misurazione premere il tasto Dist nel telemetro laser.
  2. Premere il tasto [2nd].
  3. Per trasferire la misurazione al regolatore, premere uno degli otto tasti direzione freccia.

MDL Generation II

Non sono necessarie impostazioni speciali.

MDL LaserAce

Impostare il formato Record di dati su Modo 1. Quando si usa il codificatore angolare, impostare la declinazione magnetica su zero nella schermata Impostazioni Cogonel software Trimble Access. Il codificatore angolare nel MDL LaserAce corregge per la declinazione magnetica.

Impostare la velocità di trasmissione su 4800.

Non esiste configurazione della tecnologia wireless Bluetooth su MDL LaserAce, è sempre attivo.

Quando viene rilevato MDL LaserAce durante la scansione per dispositivi Bluetooth, viene visualizzata una finestra di dialogo di autenticazione. Inserire il numero PIN inserito nel telemetro laser (PIN predefinito = 1234)