Altezza progetto

L'altezza del progetto può essere definita come parte della definizione del sistema di coordinate, quando si crea un nuovo lavoro. Modificare l'Altezza progetto.

  1. Toccare e selezionare Lavoro.
  2. Toccare Proprietà.
  3. Toccare Sistema di coordinate.
  4. Selezionare l’opzione Selezionare da libreria o Inserire parametri. Toccare Avanti.
  5. Inserire l'Altezza progetto.

Per completare automaticamente il campo Altezza progetto durante la definizione o la modifica del sistema di coordinate, toccare Qui per utilizzare l'altezza autonoma corrente derivata dal ricevitore GNSS oppure toccare il Punto per utilizzare l'altezza di un determinato punto nel lavoro o in un file collegato.Il tasto software Punto non è disponibile quando si crea un nuovo lavoro.Il tasto software Qui è disponibile solo quando il software è connesso ad un ricevitore GNSS.

Se un punto non ha quota, il software Trimble Access usa l'altezza del progetto nei calcoli Cogo.Se si combinano osservazioni GNSS e 2D, impostare il campo Altezza progetto per approssimare l'altezza del sito.Questa altezza è usata con punti 2D per calcolare distanze reticolo ed ellissoide da distanze suolo misurate.

Nei rilevamenti 2D dove è stata definita una proiezione, immettere un valore per l'altezza del progetto che approssima l'altezza del sito. Questo valore è necessario per ridurre le distanze suolo misurate a distanze ellissoide e per calcolare le coordinate.

Quando si calcola il fattore di scala del sistema di coordinate terrestri sulla base della posizione del progetto, le modifiche alla posizione del progetto cambieranno il fattore di scala terrestre e questo a sua volta significherà che qualsiasi calibrazione GNSS basata su questo fattore dovrà essere ricalcolata.