Servizio stazione base Internet (IBSS)

Il servizio Trimble IBSS fornisce un modo semplice per trasmettere correzioni RTK via Internet da un ricevitore base impostato ai ricevitori rover. Una volta impostato il ricevitore GNSS come stazione base e scelto IBSS come collegamento dati base, le correzioni RTK vengono inviate automaticamente a qualsiasi rover che utilizza IBSS anche nello stesso progetto Trimble Connect. Non è necessaria alcuna configurazione separata per il server delle correzioni.

È possibile impostare flussi IBSS multipli in un progetto, uno per ricevitore base. Il ricevitore base può essere in una posizione fissa permanente o può essere una base temporanea che si imposta ogni giorno. I punti di montaggio IBSS esistono fino a quando non li si elimina, a prescindere dal fatto che una base stia trasmettendo le correzioni. Ciò consente di utilizzare lo stesso punto di montaggio, giorno dopo giorno, anche se si sposta la base su posizioni diverse nel progetto.

I ricevitori rover possono utilizzare le correzioni RTK fornite da IBSS nello stesso progetto Trimble Connect.

 

  • Per utilizzare IBSS in Trimble Access, è necessario creare il punto di montaggio IBSS in un progetto che risiede in Trimble Connect. Se l'organizzazione esegue flussi IBSS tramite Trimble Connected Community (TCC) o Works Manager, questi di montaggio IBSS non sono disponibili in Trimble Access.

  • Se si utilizza un ricevitore GNSS Spectra Geospatial, solo il ricevitore GNSS SP100 può essere utilizzato come rover o come ricevitore base con IBSS. I ricevitori GNSS SP60, SP80, SP85 e SP90m possono essere utilizzati solo come ricevitori rover con IBSS.