Impostazioni Wi-Fi ricevitore

Per configurare le impostazioni Wi-Fi in un ricevitore che è dotato di Wi-Fi.

  1. Connettersi al ricevitore ma non avviare un rilevamento.

  2. Toccare e selezionare Strumento / Impostazioni ricevitore e toccare Wi-Fi.Appare la schermata di configurazione Wi-Fi ricevitore .

    Se il tasto software Wi-Fi non è visualizzato, assicurarsi di non aver avviato un rilevamento.

  3. Selezionare la scheda desiderata:
    • Selezionare la scheda Punto di accesso e la casella di spunta Abilitato per abilitare il ricevitore come punto di accesso, in modo che molti client possano connettersi ad esso.

      La modalità Access Point permette all'utente anche di utilizzare il ricevitore come hotspot mobile.

    • Selezionare la scheda Client e la casella di spunta Abilitato per permettere al ricevitore di connettersi a una rete esistente.

      La modalità cliente permette di connettersi a Internet e ricevere dati base di correzioni GNSSdurante un rilevamento RTK Internet. Per maggiori informazioni vedere Configurare un collegamento dati internet base.

    Alcuni modelli di ricevitore consentono di avere sia la modalità Access Point che quella Client abilitate, oppure solo una modalità attiva o entrambe le modalità disattivate. Per i ricevitori che supportano solo una modalità alla volta, l'attivazione di una modalità nella schermata di Configurazione ricevitore Wi-Fi disabilita automaticamente l'altra modalità. L'uso del ricevitore Wi-Fi ridurrà il tempo di funzionamento della batteria del ricevitore.

  4. Configurare le impostazioni come richiesto.

  5. Se richiesto, riavviare il ricevitore per applicare le nuove impostazioni. Alcuni modelli di ricevitore non richiedono un riavvio.