Catturare immagini utilizzando la fotocamera del controller

È possibile catturare immagini utilizzando la fotocamera integrata nel controller dal software Trimble Access.

Le immagini scattate usando la fotocamera integrata del controller vengono di solito salvate nella cartella Foto. Per alcuni dispositivi è possibile cambiare la posizione in cui questi file sono stati salvati ma Trimble consiglia agli utenti di salvare i file nella cartella Foto dato che il software Trimble Access esegue il monitoraggio della cartella Foto e sposta le immagini salvate nella cartella Foto nella cartella <nome lavoro> Files. Se i file sono salvati in un'altra cartella, il software non è in grado di stabilire l'arrivo di nuovi file e quindi non può spostarli.

Quando si utilizza un controller Trimble con Android, è necessario aprire l'applicazione fotocamera del controller all'interno del software Trimble Access per far si che Trimble Access possa essere in grado di rilevare quando un'immagine viene salvata nella cartella Foto. Se l'applicazione fotocamera è già stata aperta, chiuderla e aprirla dall'interno di Trimble Access.

  1. Toccare e selezionare Strumento / Fotocamera.Si apre la app fotocamera sul controller.

  2. Se lo schermo visualizza una vostra immagine significa che è selezionata la fotocamera anteriore (selfie).Per passare alla fotocamera sul retro, toccare l’icona Cambia fotocamera in alto a sinistra.
  3. Per cambiare la fotocamera o le impostazioni immagine, toccare l’icona Impostazioni ed apportare i cambiamenti.Per maggiori informazioni, consultare la documentazione del controller.
  4. Posizionare il controller per scattare l'immagine richiesta e toccare il pulsante fotocamera o il tasto OK sul controller per acquisire l'immagine.
  5. Per chiudere la fotocamera, toccare lo schermo e poi toccare X in alto a destra.

    Se si è selezionata l'opzione Mostra con nuovo file media durante la configurazione di file media, la schermata del file media viene visualizzata mostrando una miniatura dell'immagine. Questo consente al metodo Collegamento a di essere modificato e, se si esegue il collegamento al nome punto, anche a quest'ultimo.

    Se l'opzione Mostra con nuovo file media non è stata selezionata, l'immagine non viene visualizzata e viene collegata automaticamente all’opzione selezionata nella schermata File media nelle proprietà lavoro.

  6. Toccare Accetta.