Illuminazione mira

Quando si lavora al buio con una Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12, è possibile utilizzare l’illuminazione target per individuare e vedere facilmente le mire.l’illuminazione mira funziona al meglio quando si utilizza la fotocamera principale.

Quando si memorizza un punto misurato con modalità DR, la luce di illuminazione mira e il laser lampeggiano per il numero di volte impostato nel campo Lampeggio laser della schermata Impostazioni EDM.Vedere Impostazioni EDM.

Per accendere o spegnere l’illuminazione mira n qualsiasi momento, toccare l’icona strumento nella barra di stato e poi toccare TIL.

Per impostare il metodo di illuminazione:

  1. Toccare l'icona strumentazione nella barra di stato.
  2. Toccare e tenere premuto il pulsante TIL.Appare la schermata Illuminazione mira.
  3. Selezionare la casella di spunta Attiva illuminazione mira.
  4. Nel campo Illuminazione, selezionare Lampeggiante o Fissa.

L’illuminazione può essere controllata quando si esegue una scansione o una foto panoramica con la fotocamera principale. Basta impostare l’ Illuminazione mira su Off o Fissa nella schermata Scansione o Panorama.

Quando si scattano delle immagini che non sono panoramiche, per esempio un’istantanea su una misurazione, l’illuminazione mira utilizzata nell’immagine dipende dallo stato della funzione TIL al momento dello scatto della stessa immagine.

Quando si esegue una scansione o si scatta una panoramica utilizzando la fotocamera panoramica, se l’illuminazione mira è attivata il software la disattiva automaticamente per tutta la durata della scansione.