Per creare caratteristiche utilizzando i codici di controllo in Codici misura

Questo argomento descrive come creare caratteristiche utilizzando i codici di controllo nella maschera Codici misura.È anche possibile creare elementi utilizzando i codici di controllo nelle maschere Misura punti o Misura topografica.

Quando si creano caratteristiche durante la misurazione delle osservazioni:

  • Selezionare sempre il codice caratteristica prima, seguito dal codice di controllo.
  • Se richiesto, è possibile selezionare più di un codice di controllo per un’osservazione. Selezionare semplicemente i codici di controllo richiesti sulla barra degli strumenti.
  • Se la caratteristica utilizza codici caratteristica linea multipli o quando si effettua lo stringing di caratteristiche nella maschera Codici misura, toccare il tasto Multi-codice e selezionare prima i codici caratteristica linea e poi selezionare i(l) codice(i) di controllo dalla barra strumenti CAD. I tasti per i codici di controllo attivi non sono evidenziati in giallo quando si utilizza il tasto Multi-codice.

 

  • Quando si creano caratteristiche durante la misurazione dei punti, il flusso di lavoro è leggermente diverso quando si utilizza la maschera Misura punti o Misura topografica piuttosto che la maschera Codici misura.Nella maschera Codici misura si seleziona prima l'azione codice di controllo dalla barra strumenti CAD e quindi si seleziona il codice caratteristica perché la selezione del codice caratteristica di solito attiva la misurazione.Nella maschera Misura punti o Misura topografica, prima si seleziona il codice caratteristica linea nel campo Codice e poi si usa la barra strumenti CAD per aggiungere la codice di controllo al campo Codice.
  • Dato che i codici di controllo sono normalmente usati solo una volta all'inizio o alla fine di un elemento, quando si usano le maschere Misura punti o Misura topografica, i codici di controllo vengono rimossi automaticamente dal campo Codice una volta che il punto è stato misurato. Il codice caratteristica rimane nel campo Codice, pronto per il punto successivo nell'elemento.