Gestire le scansioni

La scheda Scansioni nella schermata Gestore strati elenca i file scansione e regioni nel lavoro corrente.

Utilizzare la scheda Scansioni per nascondere o visualizzare i file scansione nella mappa e nella schermata Video.

I file di scansione includono le nuvole di punti di scansione (file .rwcx) da un Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12 e file di scansione .tsf creati utilizzando uno strumento Trimble serie VX o serie S con tecnologia Trimble VISION. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle scansioni in Trimble Access, vedere Scansioni di punti e nuvole di punti

Il colore a fianco di ogni scansione da un Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12 indica il colore utilizzato per la nuvola di punti se è selezionato Colore scansione come Modalità colore delle nuvole di punti. Vedere Opzioni nuvola di punti in Impostazioni mappa o Impostazioni Video.

Le regioni contengono i punti di scansione da una o più nuvole di punti di scansione. Creare una regione per includere solo i punti di scansione a cui si è interessati.

 

  • Per visualizzare più chiaramente all'interno di una nuvola di punti, utilizzare la Casella limite per escludere parti della nuvola di punti di scansione. Vedere Casella limite.

  • Se necessario, utilizzare i tasti software Elimina e Rinomina per gestire le regioni e le scansioni. Per ripristinare gli elementi eliminati, utilizzare l'opzione Annulla eliminazione in Esamina lavoro.