Informazioni satellite

Per ottenere informazioni sui satelliti correntemente inseguiti dal ricevitore, toccare l'icona del satellite sulla barra di stato.

Nell’elenco Satelliti, selezionare una delle opzioni seguenti:

  • Affinché il ricevitore smetta di inseguire un satellite, toccare tale satellite per visualizzare le rispettive informazioni e poi toccare Disattiva.

  • Per cambiare la maschera quota e la maschera PDOP per il rilevamento corrente, toccare Opzioni.Vedere Opzioni rover.
  • Per attivare SBAS all'esterno di un rilevamento, toccare Opzioni e quindi selezionare Attiva SBAS.
  • In un rilevamento in tempo reale, toccare Base per vedere quali satelliti vengono inseguiti dal ricevitore base.Nelle colonne Az e Elev non appare alcun valore, poiché queste informazioni non sono incluse nel messaggio di correzione trasmesso dalla base.
  • In un rilevamento post elaborato, nella finestra di dialogo Satelliti appare il tasto software L1 . Toccare L1 per visualizzare un elenco di cicli inseguiti nella frequenza L1 per ciascun satellite.

    Il valore nella colonna CntL1 è il numero di cicli nella frequenza L1 che sono stati continuamente inseguiti per tale satellite.Il valore nella colonna TotL1 è il numero totale di cicli che sono stati inseguiti per quel satellite dall'inizio del rilevamento.

  • Con un ricevitore a doppia frequenza, nella finestra di dialogo Satelliti appare il tasto software L2 . Toccare L2 per visualizzare un elenco di cicli inseguiti nella frequenza L2 per ciascun satellite.

    Appare il tasto software SNR.Toccare SNR per tornare alla schermata originale e visualizzare informazioni sul rapporto segnale‑rumore per ciascun satellite.