Filtrare dati per layer di caratteristica

Utilizzare la scheda Caratteristiche nella schermata Gestore strati per gestire le funzioni mostrate nella mappa o nella schermata video per strato caratteristica.

Gli strati caratteristica visualizzati nella scheda Caratteristiche sono definiti dai file Libreria caratteristiche FXL collegati al lavoro. Ogni strato caratteristica contiene uno strato separato per ogni codice caratteristica definito per lo strato al momento della creazione del file Libreria Caratteristiche FXL utilizzando Feature Definition Manager in Trimble Business Center.

Fare clic sulla freccia accanto allo strato per visualizzare i codici definiti per ogni strato e per mostrare o nascondere gli elementi nello strato.

Lo strato 0 contiene caratteristiche che non sono definite dai codici pre-esistenti nel file FXL.Ciò include:

  • Le funzioni che utilizzano codici che non sono definiti nel file FXL ma che sono stati inseriti manualmente nel campo Codice quando il punto è stato misurato, sono negli strati codice elencati nello strato 0.

  • Le caratteristiche che utilizzano solo codici di controllo e non utilizzano un codice caratteristica si trovano nel layer Non valido del layer 0. Utilizzare questo filtro per localizzare questi elementi e renderli validi inserendo un codice elemento.

  • Gli elementi che non usano un codice elemento o un codice controllo si trovano nel layer "0 " codificato.

Quando le caratteristiche usano codici multipli, la caratteristica è visibile e/o selezionabile se uno dei codici assegnati è impostato su visibile o selezionabile.Ad esempio, un punto che usa "codice1 codice2" è selezionabile se "codice2" è impostato su selezionabile e "codice1" è impostato su nascosto.I codici di controllo non vengono visualizzati nella scheda Caratteristiche.

Per modificare quali caratteristiche codificate sono visibili

  1. Per aprire Gestore strati, eseguire una delle operazioni seguenti:

    • Toccare nella barra degli strumenti Mappa o nella barra degli strumenti Video.
    • Nella schermata Proprietà lavoro, toccare il tasto Gestore strati.

  2. Selezionare la scheda Caratteristiche.

  3. Per aggiornare automaticamente i dati mostrati nella schermata mappa o Video quando si effettuano le modifiche in Gestore strati, toccare il tasto software Aggiornamento automatico . Il segno di spunta sul Aggiornamento automatico tasto software indica Aggiornamento automatico che è abilitato.

    Le modifiche effettuate quando Aggiornamento automatico è abilitato vengono mantenute quando si esce da Gestore strati utilizzando il tasto Accettao Esc.

  4. Toccare uno strato per nasconderlo. Il segno di spunta all'interno di un quadrato vicino al nome dello strato scompare.

  5. Per rendere visibili le caratteristiche dello strato, toccare il nome dello strato. Un segno di spunta indica che le caratteristiche dello strato sono visibili.

  6. Per rendere selezionabile uno strato, toccare il nome dello strato. Un segno di spunta dentro a un quadrato indica che le caratteristiche nello strato sono selezionabili (“attive”) nella mappa.

  7. Se lo strato caratteristiche ha codici multipli, per impostazione predefinita tutti i codici hanno la stessa impostazione dello strato. Per rendere visibili o selezionabili solo caratteristiche con alcuni codici, toccare la freccia accanto al nome del file e toccare ogni codice una volta per nasconderlo, o due volte per renderlo visibile ma non selezionabile. Toccare nuovamente il codice per renderlo visibile e selezionabile.

    L’icona vicino al nome strato indica se alcuni codici non sono visibili o non selezionabili .

  8. Per rendere selezionabili tutti gli strati e i codici, toccare il tasto software Tutti. Per tutti i punti codificati in base alle caratteristiche, toccare il tasto software Nessuno.

  9. Toccare Accetta.