Gestione layer di scansione

La scheda Scansioni nella schermata Gestore strati elenca i file scansione e regioni nel lavoro corrente.

Le scansioni 3D create con Trimble Access sono memorizzate in file di scansione separati associati al lavoro. Il formato del file di scansione dipende dallo strumento utilizzato per effettuare la scansione:

  • Le nuvole di punti di scansione create utilizzando Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12 un sono memorizzate come file .rwcxnella cartella <project>\<nome lavoro> Files\SdeDatabase.rwi appropriata.
  • I punti di scansione creati utilizzando uno strumento Trimble serie VX o serie S con tecnologia Trimble VISION vengono memorizzati come file .tsfnella cartella <project>\<nome lavoro> Files appropriata.

Le regioni contengono i punti di scansione da una o più nuvole di punti di scansione. Creare una regione per includere solo i punti di scansione a cui si è interessati.

Utilizzare la scheda Scansioni per nascondere o visualizzare i file scansione nella mappa e nella schermata Video.

Il colore a fianco di ogni scansione da un Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12 indica il colore utilizzato per la nuvola di punti se è selezionato Colore scansione come Modalità colore delle nuvole di punti.Vedere Opzioni nuvola di punti in Impostazioni Mappa o Impostazioni Video.

 

  • Per visualizzare più chiaramente all'interno di una nuvola di punti, utilizzare la Casella limite per escludere parti della nuvola di punti di scansione. Vedere Casella limite.

  • Se necessario, utilizzare i tasti software Elimina e Rinomina per gestire le regioni e le scansioni.Per ripristinare gli elementi eliminati, utilizzare l'opzione Annulla eliminazione in Esamina lavoro.