Ispezione superficie

La funzione cogo Ispezione superficie confronta la nuvola di punti di scansione di una superficie come costruita con una superficie di riferimento e calcola la distanza dalla superficie di riferimento per ogni punto di scansione per creare una nuvola di punti di ispezione. La superficie di riferimento selezionata può essere un piano, un cilindro, una scansione o un file di superficie esistente.

È possibile creare una regione per includere nell'ispezione solo i punti di scansione a cui si è interessati.La regione può essere confrontata con qualsiasi superficie di riferimento o, quando si esegue una un'ispezione superficie scansione a scansione, per creare una regione in modo da poter confrontare scansioni multiple con scansioni multiple.

I punti nella nuvola di punti di ispezione sono colorati con codice colore per fornire un immediato feedback visivo fra la nuvola di punti e la superficie di riferimento. Quando si ispeziona un pavimento orizzontale, per esempio, si potranno vedere immediatamente le parti del pavimento più basse di quelle che dovrebbero essere e le parti del pavimento più alte di quanto dovrebbero essere.

È possibile salvare la nuvola di punti di ispezione del lavoro. È anche possibile salvare istantanee dello schermo e annotarle se necessario, per evidenziare dettagli di punti particolari e aree problematiche.

Solo le scansioni create utilizzando un Stazione totale a scansione Trimble SX10 o SX12 possono essere utilizzate nell'ispezione della superficie.È possibile utilizzare più scansioni se è necessaria più di una scansione per coprire la superficie come realizzata.