Selezione da modelli BIM per gruppo organizer

Se si possiede una licenza Business Premium di Trimble Connect , è possibile utilizzare Trimble Connect Organizer per organizzare gli elementi in uno o più modelli BIM in gruppi, ad esempio per fase di progetto, tipo di oggetto o posizione (pavimenti o sezioni).

I gruppi organizer che sono stati creati nell'Organizer Trimble Connect e salvati come gruppi manuali sono disponibili in Trimble Access per i modelli BIM scaricati dal cloud. I gruppi di Organizer basati su regole non sono supportati in Trimble Access.

Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei gruppi, vedere Organizer nella Guida utente delle estensioni del flusso di lavoro Trimble Connect.

Per selezionare gli elementi nei modelli BIM per gruppo Organizer in Trimble Access

  1. Toccare Organizer sulla barra degli strumenti BIM .

    La maschera Organizer viene visualizzata insieme alla mappa. Mostra i gruppi manuali creati nell'Organizer Trimble Connect che sono rilevanti per i modelli BIM che sono almeno parzialmente selezionabili nella mappa. Selezionabile parzialmente significa che almeno un layer nel modello BIM è impostato su selezionabile in Gestore layer.

  2. Toccare la freccia vicino al nome di un gruppo per visualizzare i sottogruppi.

    Il primo numero accanto al nome di un gruppo mostra il numero totale di elementi in un gruppo. Il secondo numero mostra il numero di elementi nei sottogruppi.

  3. Toccare il nome di un gruppo o di un sottogruppo per selezionare o deselezionare il gruppo stesso.

    Un segno di spunta vicino al nome del gruppo o del sottogruppo indica che gli elementi nel gruppo sono selezionate. Gli elementi selezionati sono evidenziati nella mappa:

    • La selezione di più sottogruppi nello stesso gruppo crea una combinazione in modo che gli elementi nei sottogruppi selezionati siano selezionati nella mappa.

    • La selezione di più gruppi o sottogruppi in gruppi diversi crea un'intersezione in modo che nella mappa siano selezionati solo gli elementi che si trovano in tutti i gruppi o nei sottogruppi selezionati.

    Un segno di spunta grigio vicino al nome di un gruppo o di un sottogruppo indica che alcuni elementi nel gruppo non possono essere selezionate perché appaiono nei layer del modello BIM non selezionabili. Se il nome di un gruppo o di un sottogruppo è grigio, allora fa riferimento ai layer nel modello BIM non selezionabili. È necessario impostare il layer su selezionabile in Gestore layer prima di poter selezionare il gruppo o il sottogruppo nella maschera Organizer.

  4. Per filtrare gli elementi nella mappa sulla base della selezione nel modulo Organizer, toccare il tasto Mostra solo o Nascondi sulla barra degli strumenti BIM. Vedere Nascondere e isolare gli elementi nei modelli BIM.

  5. Per chiudere il modulo Organizer, toccare Chiudi.

    Le selezioni mappa esistenti vengono cancellate quando si apre o si chiude la maschera Organizer e quando si attiva o disattiva la barra degli strumenti BIM.