Selezionare file e cartelle

Quando si eseguono le funzioni software che consentono di selezionare file o cartelle, il software mostra il browser di file Trimble Access.

A seconda della schermata software da cui si apre il browser di file Trimble Access, è possibile selezionare i file e sfogliare le cartelle da una delle seguenti posizioni:

  • Questo controller

    È possibile selezionare e utilizzare i file dalla loro posizione corrente nel controller. I file di sistema vengono copiati nella cartella System Files nella cartella Trimble Data.

    Per questo controller vengono aggiunte le seguenti posizioni:

    • La posizione principale di memorizzazione interna del controller.

    • La cartella Progetti nella cartella Trimble Data.

    • La cartella di progetto corrente.

    • La cartella download predefinita per il sistema operativo del controller.

    Per aggiungere le proprie cartelle preferite, navigare alla cartella e quindi toccare e mantenere premuto la cartella nel riquadro destro e selezionare Aggiungi ai collegamenti.

  • Trimble Connect

    Se si lavora in un progetto cloud e il controller è collegato a Internet, è possibile selezionare i file da Trimble Connect quando si aggiungono file a Gestore strati.

    I file selezionati da Trimble Connect vengono scaricati automaticamente nella posizione appropriata nella cartella Trimble Data.

  • Scheda di memoria SD

    If the controller has an SD memory card (flash storage) or microSD card installed, you can select and use files on the memory card from their current file location.

  • Unità USB

    Se si inserisce un'unità USB nel controller, è possibile selezionare i file dall'unità USB. I file collegati selezionati da un'unità USB vengono prima copiati nella cartella <project> o nella cartella System Files nella cartella Trimble Data del controller e quindi collegati al lavoro.

    Per i controller con Android, le unità USB devono essere formattate nel formato FAT32. Quando si inserisce un unità USB in un controller TCU5, possono essere presenti fino a 30 secondi per far apparire l'unità USB nell'elenco delle posizioni di archiviazione.

  • Posizione di rete

    Se è stata configurata una connessione Internet alla rete del computer aziendale e si è effettuato l'accesso alla rete, è possibile visualizzare i file e le cartelle in rete e utilizzarli dalla posizione corrente nella rete. Toccare Questo controller e quindi selezionare un'unità di rete disponibile.