Localizzatore radio

È possibile collegare Trimble Access un localizzatore servizi e misurare la posizione di asset sotterranei come cavi e tubi.

Utilizzare Trimble Access per misurare un punto al suolo utilizzando un ricevitore GNSS o uno strumento convenzionale, e utilizzare il localizzatore servizi collegato per misurare la profondità del cavo o della tubazione e inviare le informazioni di profondità a Trimble Access. Trimble Accessmemorizza una coppia di punti: una misurazione del punto al suolo e un vettore dalla misurazione del punto al suolo al servizio utilizzando la profondità ricevuta dal localizzatore servizi collegato.

Quando si installa il software Trimble Access, nella cartella C:\ProgramData\Trimble\Trimble Data\System Files vengono forniti i file di libreria di codici attributo GlobalFeatures.fxl e i seguenti file ULD (Utility Location Definition):

  • File RD8100.uld per il localizzatore cavi e tubazioni Radio Detection RD8100

  • File vLoc3.uld per il Vivax Metrotech vLoc3-Pro ricevitore, se dotato del modulo Bluetooth serie vLoc3

Utilizzare il file ULD appropriato per il localizzatore con GlobalFeatures.fxl per impostare il lavoro per misurare punti usando il localizzatore servizi. I passi fondamentali sono:

  1. Creare un lavoro che utilizza un file libreria caratteristiche contenente codici caratteristica servizi con attributi che corrispondono ai nomi degli attributi nel file ULD.
  2. Configurare le impostazioni del localizzatore servizi nello stile di rilevamento.
  3. Avvia rilevamento
  4. Accoppiare con il localizzatore servizi utilizzando il Bluetooth.
  5. Misurare punti utilizzando il codice configurato con gli attributi per registrare le informazioni di profondità del localizzatore servizi.

Ulteriori informazioni su queste fasi sono fornite di seguito.

Inoltre il file ULD include esempi e suggerimenti per l'accoppiamento e l'utilizzo del localizzatore. Per maggiori informazioni vedere Impostazione file localizzatore servizi.