Caricare un progetto locale nel cloud

Se non si è caricato il progetto nel cloud quando lo si è creato in Trimble Access, è possibile caricare il progetto nel cloud in qualsiasi momento.

I progetti e i lavori che risiedono nel cloud possono essere facilmente condivisi con altri membri del team o gestiti dall'ufficio utilizzando Trimble Sync Manager.

Per poter caricare un progetto nel cloud, è necessario accedere utilizzando Trimble ID. Se si sta utilizzando Trimble Access con una licenza perpetua, e il controller deve avere un accordo di manutenzione del software corrente Trimble Access, ed è necessario avere un abbonamento Trimble Connect. Per visualizzare i tipi di licenze assegnati a se o al controller, toccare e selezionare Informazioni su. Per maggiori informazioni vedere Installazione di Trimble Access.

  1. Selezionare il progetto nella schermata Progetti e quindi toccare per aprire la schermata delle impostazioni del progetto.

  2. Toccare Carica.

    Appare la finestra Crea progetto cloud.

  3. selezionare la posizione del file server Trimble Connect in cui si trova il progetto. La scelta del file server per la regione più vicina alla propria posizione offre prestazioni migliori quando si scaricano o si caricano i dati.
  4. Toccare .

    La schermata Carica progetto mostra lo stato di avanzamento del caricamento. Sono elencati tutti i file di progetto caricati.

    Se non si riesce a caricare il progetto ma in precedenza il caricamento di un progetto è stato possibile, toccare e selezionare Informazioni su per verificare il tipo di abbonamento. Se si possiede un abbonamento Trimble Connect Personal, è possibile che si sia superato il numero di progetti che è possibile creare. Chiedere all'amministratore della licenza dell'organizzazione l'assegnazione un abbonamento Trimble Connect Business utilizzando l'app Web Trimble License Manager.

  5. Toccare Accetta.

    Nella schermata Progetti, l'icona cloud vicino al progetto mostra , che indica che il progetto nel cloud è lo stesso del progetto sul controller.

  6. Per caricare qualsiasi lavoro nel progetto nel cloud, selezionare il lavoro nella schermata Lavori e quindi toccare e selezionare Carica.

    Una volta caricato, il lavoro può essere visualizzato e gestito in Trimble Sync Manager.

    Se i lavori nel progetto locale utilizzano un file libreria di caratteristicche e si desidera che altri controller che utilizzano questo progetto abbiano accesso alla libreria di caratteristiche, il file della libreria deve essere aggiunto al progetto come file di riferimento in Trimble Sync Manager. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere file di riferimento in Trimble Sync Manager Guida .

Per aggiornare le impostazioni del progetto in qualsiasi momento, selezionare il progetto nella schermata Progetti e quindi toccare nel riquadro dettagli progetto. Ora che il progetto è un progetto cloud è possibile:

  • Selezionare la scheda Membri del team per condividere il progetto con altre persone del team e assegnare i ruoli al progetto. Vedere Gestione dei membri del team.

  • Selezionare la scheda IBSS per impostare un Servizio Internet Stazione Base (IBSS Internet Base Station Service) per correzioni GNSS RTK nel progetto. Vedere Servizio stazione base Internet (IBSS).